Il gruppo blues “Folsom Brothers” torna ad occuparsi del sociale con un concerto benefico.
Il prossimo 7 marzo, infatti, presso la Comunità San Giuseppe di Poirino (TO), via Cesare Rossi 14, il complesso musicale torinese, dalle ore 17 allieterà i ragazzi disabili con brani della tradizione blues e country americana.
“L'evento – spiega Gian Piero De Salvia, musicista dei Folsom Brothers e operatore sociale della comunità Arcobaleno di Castiglione – fa parte di una serie di iniziative volte a creare un dialogo costante tra diverse comunità che si occupano di ragazzi disabili, favorendo così la socializzazione tra di essi e la crescita professionale degli operatori che se ne prendono cura”.
Dal 2007, i Folsom Brothers, portano nei locali e nelle scuole del capoluogo piemontese quella che è stata definita "la musica del diavolo" attraverso la realizzazione di veri e propri spettacoli teatrali, che vedono unire l'esibizione musicale dal vivo all'utilizzo di filmati originali e l'impiego di strumenti della tradizione americana.
Il gruppo suona in acustico ed è composto da quattro musicisti, Alessandro Anselmo, voce, chitarra ritmica e armonica, Gian Piero De Salvia chitarra solista e armonica, Enrico Nasi al basso e Mauro Ferrero alle percussioni.
Per Info:
329.0237622
folsombrothers@outlook.it