PINO TORINESE – Terza vittoria consecutiva per il T.T.B. Pino che supera con un convincente 72-59 anche l'Arona Basket confermando il suo gran momento di forma. I collinari guidati da coachCibrario hanno regalato al proprio pubblico una grande prestazione confermandosi a proprio agio contro le squadre più quotato avendo battuto la quarta forza del torneo dopo aver già regolato Borgomanero, Ciriè e Borgosesia. Se si confermerà su questi livelli certamente la compagine biancoverde potrà lottare per un piazzamento nei play-off negli ultimi sette turni della regular season. Quella con i lacuali è stata una gara in progressione per il T.T.B. Pino che, dopo aver faticato nella prima metà di gara pur riuscendo sempre a rimanere in scia agli ospiti, è poi stato devastante ed in particolar modo nel quarto periodo. Dopo essere andati al riposo a -1, i pinesi hanno impattato sul 36-36 con Manavella e poi Rocco e Augeri li hanno trascinati a +5 al termine della terza frazione. L'Arona Basket, rimasto in partita fino a 6′ dalla sirena sul punteggio di 55-51, ha quindi mollato la presa nella fase centrale dell'ultimo periodo dando il definitivo via libera al T.T.B. Pino che ha toccato anche il massimo vantaggio di quindici punti. Sabato sera a Cuneo i pinesi giocheranno un'altra gara chiave per il proprio campionato.
BASKET MASCHILE SERIE C REGIONALE – GIRONE UNICO
T.T.B. Pino-Arona Basket 72-59
Parziali: 13-16; 27-28; 46-41.
T.T.B. PINO: Sordella 5, Menzio 9, Quagliolo 7, Augeri 16, Singjeli 2, Manavella 9, Rocco 9, Pecollo, Tonin 15. Non entrati: Navone e Cochis. All. Massimo Cibrario. Vice: Giacomo Torchio ed Emanuele Di Bari.
ARONA BASKET: Baldi 2, Simone Lagger 6, Appendini 22, Gallina 11, Milione, Matteo Lagger, De Gasperi 2, Amodio 4, Cassani 7, Carone 6. All. Tommaso Bruno. Vice: Alessandro Romerio.
ARBITRI: Sarzano di Casale Monferrato e Pellegrini di Pecetto di Valenza.