PAVIOLO VINCE IN MOUNTAIN BIKE E CONQUISTA LA TESTA DELLA CLASSIFICA
Sabato pomeriggio a Poirino con 140 partenti ha preso il via la seconda tappa della Winter Cup 2015 riservata alle biciclette da corsa. La gara è stata disputata su 3 giri da 27 km, per un totale di 81 km su un percorso con un po' di “mangia e bevi”. Tre le batterie di partenza intervallate di 5 minuti. Nella prima partenza si è registrata una fuga che ha avuto per protagonisti i tre saliti sul podio. A trionfare è stato il giovane Alladio del Gruppo Ciclictico Varzi di Pavia, secondo Alessio Crivello, terzo Daniel Altare. Trai Veterani la vittoria è andata a Franco D'Apollo dell'Atelier della Bici, secondo Diego Dall'Osto e terzo Andrea Petruzzelli. Nella terza e ultima batteria, dopo una gara condotta a oltre 40 km/h di media, ha trionfato in volata il Gentlema Franco Gaule della Cicli Polonghera, secondo Ugo Benedetto, terzo Michele Borio.
Domenica pomeriggio alle 13.30 era in programma anche la seconda gara del campionato riservato alle mountain bike. Sui sentieri del Moncuni a Reano, su un circuito diverso rispetto a quello proposto la settimana scorsa precedente vince Paolo Paviolo della Scott Racing. Paviolo con la vittoria di ieri e il secondo posto della settimana scorsa, conquista la testa della classifica: «Come al solito il Moncuni è una palestra ideale per la mtb. Pronti via avevo le gambe dure poi ho preso il ritmo e sono andato a vincere. Percorso molto ritmico e veloce, tecnico il giusto e molto divertente. Ora pensiamo all'esordio nelle gran fondo di domenica 15 ad Alassio, prima prova di coppa Piemonte». Al secondo posto Enrico Ferraris della Scott Valsangone Racing Team, e terzo Simone Chiara del Team Sabbionere. Nella seconda batteria vince Sandro Gai, davanti a Paolo Reviglio e ad Alessandro Sacco.
Prossimi appuntamenti domenica a Casanova per le ruote strette e il 22 nuovamente a Reano per le ruote grasse. In entrambe le date verranno premiati i vincitori dei rispettivi campionati.