BEINASCO – Il T.T.B. Pino in casa della Beinaschese è incappata nella prima sconfitta stagionale in campionato fermando così a tredici la striscia di vittorie consecutive. Sul risultato finale ha certamente pesato la prova della difesa biancoverde che non è stata un muro invalicabile come in altre occasioni. Oltretutto le padrone di casa hanno vissuto una serata di grazia in fase offensiva che le ha permesso di imporsi col punteggio di 71-64. La Beinaschese ha però ribaltato il risultato nella seconda metà di gara dopo che le pinesi allenate da coach Mario Corrado avevano concluso in vantaggio sia la prima che la seconda frazione di gioco. In avvio di terzo quarto, infatti, le indigene si sono portate avanti con un canestro di Fontana sul 34-32 per poi raggiungere il massimo vantaggio di nove punti con le triple di Ferraris e Baruffaldi. Nell'ultima frazione, però, le collinari sono riuscite a riequilibrare il risultato sul 54-54 ma nei minuti conclusivi l'imprecisione al tiro e qualche palla persa di troppo hanno consegnato la vittoria alla Beinaschese.
BASKET FEMMINILE SERIE C – GIRONE PROMOZIONE
Beinaschese-T.T.B. Pino 71-64
Parziali: 11-13; 28-31; 46-43.
BEINASCHESE: Fontana 8, Baruffaldi 12, Cattani 4, Rabbia 5, Collino, Gambino 10, Gavagnin, Pozzato 9, Ferraris 10, Ponzin 13. All. Giuseppe Cammarota.
T.T.B. PINO: Condello 17, Gaj 2, Barbero, Lionetti 6, Valguarnera 7, Nicola 1, De Cicco 6, Martire 12, Peiretti 1, Tarantino 12, Baeza. All. Mario Corrado.