ARTE E CULTURA - CONFERENZE
| |
| | 14/04/2015 | Lanza | | Se ne discute il 16 aprile allo IED in occasione degli Happy Marketing, gli incontri dedicati ai professionisti del marketing e della comunicazione organizzati da AISM con Ferpi Piemonte VdA | | |
| IPERCONNESSI, INFORMATI O DISATTENTI? IL NEUROMARKETING RIVELA I DATI DELL'ECONOMIA DELL'ATTENZIONE. | | |
| Giovedì 16 aprile alle ore 18.00 - presso l'aula magna dell'Istituto Europeo di Design di Torino in Via San Quintino 39 - Francesco Gallucci, esperto di Neuromarketing e Marketing Emozionale, Direttore del laboratorio di Neuroscienze della Fondazione | | |
| Giovedì 16 aprile alle ore 18.00 - presso l'aula magna dell'Istituto Europeo di Design di Torino in Via San Quintino 39 - Francesco Gallucci, esperto di Neuromarketing e Marketing Emozionale, Direttore del laboratorio di Neuroscienze della Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology e socio AISM condurrà il secondo incontro del ciclo Happy Marketing 2015: L'economia dell'attenzione.
L'attenzione umana è una risorsa scarsa che non può superare certi limiti, la capacità di attenzione su un singolo prodotto è sempre più ridotta, così come la capacità di acquisire nuove informazioni. Qualche cifra: 10.000 interazioni al giorno con i nostri oggetti, persone, attività che svolgiamo; ogni persona oggi assorbe 3.000 messaggi nell'arco di una giornata. Qual è l'impatto di tale sovrabbondanza di informazioni sul nostro cervello? C'è anche il rischio di una paralisi delle idee, di fronte all'eventuale difficoltà di gestione dell'inflazione di informazioni. E' possibile misurare l'attenzione utilizzando le metodologie di neuromarketing? A queste domande Francesco Gallucci fornirà risposte e alcune indicazioni su come sta cambiando il nostro modo di percepire la comunicazione dal punto di vista delle neuroscienze.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione: info@aism.org
| |
| Allegato 1
| Vai all'evento | |
|
|
|
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse
PiemontePress ti consiglia
|
|