Novara - 17 maggio 2015. Dopo qualche anno di oblio la città di Novara torna ad essere la grande protagonista dell'equitazione, grazie alla nascita e alla rapida espansione dello Sporting Club Monterosa Novara che, già il 26 aprile u.s., ha ospitato il concorso di “completo” nazionale categoria invito 1 -2 – 3 – CNC1 con un'ospite d'eccezione: la campionessa Susanna Bordone.
Il prossimo appuntamento, previsto domenica 17 maggio, rappresenterà il più importante per il Piemonte sotto l'egida della F.I.S.E. e alla presenza del Commissario Tecnico regionale.
La caratteristica di questo concorso è l'obbligo per ogni binomio di partecipare a tutte le discipline, cioè salto ostacoli, dressage e cross.
Le gare avranno inizio alle ore 8.30 con le prove classiche di dressage e salto ostacoli, mentre nel primo pomeriggio partiranno le spettacolari gare di cross, che riproducono tutti gli elementi che cavallo e cavaliere trovano come ostacoli naturali (laghetti, tronchi d'albero, siepi, etc)
Dalle 10.00 alle 12.00 torna, dopo il grande successo raggiunto nel precedente appuntamento, il “Battesimo della sella”, ovvero sarà possibile per tutti i bimbi – assistiti da un istruttore FISE - provare, gratuitamente, l'emozione di un giro a cavallo con i pony della scuola dello Sporting.
Ingresso libero per il pubblico.
Insomma, un'occasione per passare una domenica diversa dalle altre, in aperta campagna, pranzare all'aria aperta e godersi uno straordinario spettacolo equestre.
Per maggiori informazionitel 0321.652531 – www.sportingclubmonterosa.it oppure: https://www.facebook.com/SportingClubMonterosaNovara
Ufficio Stampa:
Direttore Comunicazione:
PATRIZIA BARSOTTI (+39) 335 1242065
pressoffice@sportingclubmonterosa.it