La Partita del Cuore è ormai un appuntamento che si ripete ogni anno a giugno. Il pallone è solo un pretesto,per raccogliere fondi,divertirsi un po',con calciatori improvvisati.
Non solo Moreno e Neved se le sono date in campo, anche Eros Ramazzotti si è arrabbiato per un colpo subito dall'avversario e per le parole che gli hanno detto durante la partita e ha denunciato il fatto sul suo profilo instagram.
Su Instagram ha scritto: “Quando una persona in un campo di calcio in una partita benefica ti dice: se mi ritocchi ti ammazzo qui davanti a tutti , tu che fai?Prendi e te ne vai? Lui non ha fatto cosi', lui è andato li dicendo di ucciderlo. Parole dure soprattutto visto che era una partita che serviva a raccogliere fondi per la ricerca sul cancro. Di amichevole c'è stato ben poco : ad esempio quando il cantante Moreno ha fatto un tunnel a metà campo all'ex Pallone d'Oro Pavel Nedved e quest'ultimo si è vendicato con un fallo.
La partita è terminata con il 4 a 4, molto raro per una partita benefica. Sarà perchè tra i cantanti c'era Barbarossa, Ruggeri e Ramazzotti e soprattutto Moreno Donadoni.
Ha fatto un certo effetto vedere schierati prima del fisco di inizio nell'ordine Liam Gallagher,Massimo Giletti e John Elkann.
In campo c'era anche Massimiliano Allegri e Andrea Agnelli.
foto di Giuseppe Direnzo