Il gruppo blues “Folsom Brothers” suonerà alla serata inaugurale della Festa della Musica di Torino che si terrà venerdì 12 giugno al Quadrilatero romano nel Cortile Jan Palach, tra via Gian Francesco Bellezia e via San Domenico. Il concerto, che inizierà alle 22 e vedrà l'esecuzione di brani della tradizione blues e country, rientra nella manifestazione della Festa della Musica che per il terzo anno consecutivo torna, dal 12 al 14 giugno, nel suggestivo scenario del Quadrilatero Romano. «Un progetto artistico e culturale il cui principio ispiratore continua a portare musica live nelle strade, libera e gratuita, garantendo partecipazione aperta a tutti per promuovere e favorire la pratica dell'arte musicale ad ogni livello» – si legge nel comunicato stampa sul sito www.festadellamusicatorino.it.
Sette ore di musica no-stop al giorno durante le quali si esibiranno oltre 900 musicisti divisi in 200 concerti.
«Dal 2007 – spiega Gian Piero De Salvia, fondatore e leader dei Folsom Brothers - portiamo nei locali e nelle scuole del capoluogo piemontese quella che è stata definita “la musica del diavolo” attraverso la realizzazione di veri e propri spettacoli teatrali, che vedono unire l'esibizione musicale dal vivo all'utilizzo di filmati originali oltre all'impiego di strumenti della tradizione americana».
Il gruppo suona in acustico ed è composto da cinque musicisti, Alessandro Anselmo, voce, chitarra ritmica e armonica, Gian Piero De Salvia, chitarra slide e armonica, Max Biason, chitarra solista, Enrico Nasi al basso e Mauro Ferrero alle percussioni.