Il Campo Sportivo Comunale è stato l'assoluto protagonista del week-end di calcio a Crescentino: come da programma, si è svolto il 1 °Trofeo Gallery riservato alla Categoria Pulcini 2006, che ha visto scendere sul terreno di gioco quasi 30 squadre nelle due giornate di competizioni.
Il torneo è iniziato Sabato 12 Settembre con una messa celebrata all'interno dell'impianto per l'inaugurazione della stagione e dei nuovi campi sportivi intitolati alla memoria di Francesco Daniele, un famigliare del VicePresidente della Società, tragicamente scomparso qualche anno fa. Alla cerimonia hanno presenziato anche le autorità del Comune di Crescentino: il Sindaco Fabrizio Greppi ed il Vicesindaco Speranza Carmine.
Nelle Eliminatorie di Sabato 12, i "pulcini" della Crescentinese hanno ottenuto il punteggio pieno con 4 vittorie su 4 partite (25 gol fatti e Zero subiti), superando agevolmente il San Domenico Savio, gli Orizzonti United, la Juventus Sisport e la Libertas Robbio.
Le Finali di Domenica 13 sono state accompagnate da un intesa pioggia per tutta la mattinata.... ma sia il terreno di gioco (ottimo il drenaggio) che l'impianto (spettatori raccolti sulle tribune) hanno permesso il regolare svolgimento del Torneo.
La fase finale del Torneo ha visto la prestigiosa partecipazione di Società di serie A - B - LegaPro ...rendendo la competizione decisamente avvincente e di altissimo livello. Tra le squadre blasonate ricordiamo il Genoa, Novara, Pro Vercelli, Pro Patria, ProSesto e Varesina.
Il torneo svoltosi ad Eliminazione diretta, ha visto man mano uscire le squadre più importanti (Genoa, Novara e Pro Patria ai quarti di finali, mentre la Pro Vercelli ha perso la semifinale con la Pro Sesto), pertanto la finalissima è stata raggiunta dalla Crescentinese e dalla Pro Sesto. L'entusiasmante cavalcata dei "pulcini" di Mister Rosas si è fermata proprio alle soglie della vittoria finale, uscendo sconfitti ai calci di rigore dalla Pro Sesto, che tuttavia aveva meritato la vittoria anche nei tempi regolamentari.
Aldilà della "piccola" delusione per la vittoria sfumata, la Società ha molti motivi per essere soddisfatta, a partire dal fatto che nel girone finale sono state brillantemente superate la Pro Vercelli, lo Sparta Novara, e l'Alessandria Don Bosco, ma soprattutto per la qualità del gioco espresso dalla squadra unito ad individualità di assoluto valore (nessuna rete subita per tutto il torneo, 8 partite)...
Con questo secondo posto, si chiude il primo torneo stagionale per l'ASD Crescentinese, ma la macchina organizzativa è già in moto per preparare il 1° Trofeo NEW EFFE riservato alla categoria Pulcini 2005, programmato per il prossimo week-end (19-20 Settembre)
Il week-end del Settore Giovanile ha portato altre importanti soddisfazioni, tra cui ricordiamo il 2° posto nel torneo di Asti per il gruppo Esordienti 2003 (vedi foto sotto), e l'importante esordio in campionato dei Giovanissimi 2001 che si sono aggiudicati la vittoria per 2 a 1 contro lo Spartera
Lavori in corso alla ricerca dei giusti equilibri per gli Allievi 1999 (sconfitta nella prima di campionato a Greggio) e per i Pulcini 2005 (Torneo a Vercelli, Piemento Sport, tra luci ed ombre). Tra i Pulcini 2005, si è particolarmente distinto Fontana Gabriele, che ha vinto il trofeo di Miglior Portiere.
La Prima Squadra pareggia 0-0 in amichevole a Crova (foto sotto), mostrando i primi segni di migliormanento ed affiatamento tra i giocatori; le scelte di Mister Crovella si stanno man mano delineando e la speranza di tutta la Società è quella di arrivare all'inizio del Campionato con un gruppo di ragazzi pronti a giocarsi tutto per tenere alto l'onore della gloriosa maglia granata della Crescentinese.