Il brano, un inno che invita a superare i momenti bui guardando avanti, fu dimenticato in Italia. Venne presentato al Festival di Sanremo del 1968 da Elio Gandolfi in coppia con Shirley Basseyche ne fece un successo internazionale. Matteo Brancaleoni lo ripropone con un nuovo arrangiamento moderno e accattivante, impreziosito ancor più dall'elegante tromba del jazzista italiano di fama mondiale Fabrizio Bosso.
IL VIDEOCLIP
https://www.youtube.com/watch?v=va2aR5ZFmGA
Il video, diretto da Luca Zerbini (già regista per Brancaleoni del videoclip di “Copacabana”) vede come protagonista la bellissima showgirl Melita Toniolo nelle vesti della diva degli anni '50, un po' musa ispiratrice all'Anita Ekberg. Il video clip infatti è vuole essere una sorta di omaggio al cinema del grande Federico Fellini. In un susseguirsi suggestive immagini oniriche, di personaggi (ben 23 comparse), scorrono riferimenti iconografici legati alla storia del cinema italiano ed alle sue icone “pop”: dall'Alberto Sordi di “Un Americano a Roma” fino alla conclusione della scena dei baci censurati di “Nuovo Cinema Paradiso” di Tornatore.
MATTEO BRANCALEONI - BIO
E' il crooner italiano più conosciuto. Stimato da personaggi come Renzo Arbore, Maurizio Costanzo, Fiorello, Red Ronnie e Michael Bublè (con il quale ha duettato dal vivo a Roma nel 2007 durante un suo concerto), è ritenuto uno degli dei più importanti interpreti italiani del songbook americano. Ha calcato il palco del Blue Note per ben venti volte, registrando 12 SOLD OUT. Fra i dieci migliori cantanti jazz italiani per cinque anni consecutivi secondo la rivista JazzIt, Brancaleoni ha all'attivo 6 dischi. Negli anni ha collaborato e si è confrontatocon jazzisti del calibro di Franco Cerri, Renato Sellani, Gianni Basso, Stefano Bollani e Fabrizio Bosso. Il suo debutto discografico “Just Smile” e il suo secondo album “Live In Studio” sono stati accolti entusiasticamente dal pubblico e dalla critica nazionale ed internazionale. Ha venduto oltre 35mila copie in Italia, USA, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Spagna e Giappone.
Sito ufficiale: http://www.matteobrancaleoni.com
Facebook: https://www.facebook.com/Matteo.Brancaleoni.Official
Twitter: https://twitter.com/mattbranca
Ufficio stampa e Promozione: Red&Blue Music Relations – info@redblue.it
Management & Booking Esclusivo : Renato D'Herin - renato@dherin.com
|