Inizia ufficialmente oggi la campagna di crowdfunding a favore della costruzione di 2 maternità a Kisanji nella Repubblica Democratica del Congo. Ad occuparsi di questa iniziativa è l'ONG torinese A Proposito di Altri Mondi Onlus (APDAM), già attiva da anni in loco.
Questa campagna segna l'inizio di una vera e propria svolta nelle strategie di raccolta fondi di APDAM.
Ai più convenzionali punti di sensibilizzazione e presidio sul territorio infatti, da oggi si affiancano altre attività su piattaforme web dedicate.
Per questa iniziativa è stato scelto il portale “produzioni dal basso” e alla campagna di raccola fondi è stato dato il titolo “Nascere con cura a Kisanji”.
Inseriamo parte del testo di presentazione del progetto:
A Proposito di Altri Mondi è in campo contro le principali cause di morte neo-natale e infantile, al fianco di professionisti locali, persone speciali che con il loro lavoro compiono piccoli miracoli quotidiani. Con loro, siamo impegnati in prima linea nel promuovere la salute di madri e bambini, per poter assicurare il loro diritto al futuro!
Ogni giorno, presso le nostre strutture arrivano donne, ma anche adolescenti di 14, 15 o 16 anni, in travaglio in condizioni tragiche, rischiando la propria vita e quella del loro bambino!
Sostenendo questo progetto, sarete attori di un cambiamento in favore della vita! Grazie al vostro aiuto le maternità di Malundu e Kitanda potranno accogliere, nelle migliori condizioni sanitarie, i nuovi nati e le loro madri.
Per maggiori informazioni su APDAM e sul “Nascere con cura a Kisanji” - e per donare - invitiamo i lettori ad andare al link del progetto https://www.produzionidalbasso.com/project/nascere-con-cura-a-kisanji/