Stefano Quercetti, Amministratore Delegato della Quercetti & C., storica fabbrica di giocattoli Made in Italy, darà il via domani giovedì 3 dicembre dalle ore 18.00 presso l'Auditorium del Grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino, alla tavola rotonda dal titolo “Italy, why not?” - Fare impresa nel bel paese.
L'Ing. Quercetti, rappresentante della seconda generazione della storica famiglia di imprenditori torinesi, porterà la sua testimonianza ed esperienza imprenditoriale alla variegata platea di startupper, studenti, dottorandi ed imprenditori giovani e meno giovani, che rappresentano il target dell'iniziativa.
Amministratore Delegato dell'omonima Azienda dal 2003, Presidente Unione Industriale di Torino per il settore merceologico “Industrie Varie” e attuale Presidente di Assogiocattoli, Quercetti spiegherà che fare impresa in Italia non è un'impresa impossibile, raccontando la case history di un'azienda che ha fatto del Made in Italy il suo punto di forza. Oggi Quercetti è una delle pochissime realtà del settore a poter vantare una produzione 100% italiana. Tutto il lavoro, a partire dalla progettazione del giocattolo fino al confezionamento del prodotto finito è interamente realizzato nell'unica sede di Torino. E' una realtà moderna, che con le sue idee educative tiene testa ai maggiori player del mercato che, a volte a scapito della qualità, decidono di spostare la produzione all'estero. Il marchio Quercetti è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, presente in più di 50 paesi, rfra cui la Cina, paese da cui proviene l'85% della produzione mondiale di giocattoli.