Per il Natale 2015 la linea ricorrenza Motta si presenta a scaffale con un'immagine rinnovata che esalta la storia tutta milanese del brand.
L'intervento creativo di HUB09 si è focalizzato sulla “originalità” del Panettone Motta, mettendo in scena lo storytelling di marca direttamente sulla confezione, attraverso i momenti chiave della “Storia Originale” e le fasi più importanti della “Ricetta Originale”. Un racconto che si sviluppa in modo sintetico sui laterali del pack, attraverso semplici icone e poche righe, per testimoniare l'expertise unica di Motta, il suo patrimonio di valori, il suo prestigio e il passato glorioso: perché proprio nella Milano degli anni Venti Angelo Motta creò per primo il panettone alto e soffice, la cui ricetta è ancora oggi rispettata fedelmente.
Proprio per esaltare il legame con la città è presente sul facing la stilizzazione in oro a caldo del Duomo, associata all'indicazione Milano 1919: un'origine prestigiosa, che nobilita ed esprime heritage.
Questa impostazione del packaging caratterizza non solo il Panettone Originale, ma anche le altre referenze classiche del Natale Motta: il Pandoro, il Panettone GranSoffice e il Panettone Margherita.
Tra le novità di prodotto HUB09 firma il Panettone Motta Bio, che risponde alle ultime tendenze in tema di alimentazione. Attorno al system pack centrale Motta, è stata sviluppata un'area laterale che simula la carta kraft su cui vive il visual fotografico degli ingredienti. Per esaltare la ricercatezza e la naturalità delle materie prime, i codici visivi della pasticceria incontrano così il linguaggio tipico dei prodotti biologici.