Pubblicato pochi giorni fa sul blog “The Marketing Blog Italia” dello stesso Macaluso, l'articolo ha gia totalizzato migliaia di visualizzazioni e decine di rimandi dai media e dalla stampa. Un articolo che rivela la strategia di marketing che ha portato la ventiduenne golfista americana alle vette dell'attenzione mediatica non solo della stampa sportiva, ma anche di quella generalista. Una strategia che si basa sull'importanza dei “volumi” e di come questi pesino nei processi decisionali delle aziende nella scelta del testimonial. Tema già trattato in uno studio (1) pubblicato da Macaluso l'anno scorso e che ha avuto altresì un grande riscontro da parte dei media di settore.
La bellissima golfista statunitense, non può certo essere considerata una fuoriclasse, basti pensare che si è classificata nelle ultime posizioni del torneo di Dubai, alla quale era stata invitata solo per meriti di audience. Eppure sta sbancando il banco in termini di attenzione e di sponsorizzazioni, capitalizzando l'opportunità ottenuta grazie alla sua presenza sui social.
A comprendere i meccanismi comunicativi e di business dietro alla strategia ci aiuta l'esperto di marketing e stratega torinese, che in questo articolo unisce la sua passione per il golf ad un case history di grande attualità comunicativa.
È possibile leggere l'articolo qui http://emacaluso.blogspot.it/2016/02/case-history-paige-spiranac-quando-i_11.html