Domani, martedì 15 settembre 2010, a partire dalle 9, negli spazi del Rettorato (Aula Magna e Sala Principi D’Acaja - via Verdi, 8 – Torino) e in quelli di Palazzo Badini sede della facoltà e del Dipartimento di Psicologia (Via Verdi, 10), appuntamento con la seconda giornata del X Congresso Nazionale della sezione di Psicologia Sociale organizzato dall’Associazione Italiana di Psicologia (AIP) e dal Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino.
Al Congresso parteciperanno numerosi studiosi e ricercatori provenienti da tutta Italia e prevede molte sessioni in contemporanea.
Si discuterà di temi attuali della psicologia sociale: dal pregiudizio alle comunicazione di massa, dall’impegno sociale giovanile alle differenze di genere nella relazione di coppia.
Dalle 16.30, in Rettorato, è prevista una tavola rotonda
intitolata: “Valutare la ricerca in psicologia sociale”.
Un tema attuale e controverso in un periodo in cui tutto il mondo accademico è chiamato a una riflessione sui criteri di valutazione della qualità della ricerca.
Il congresso si chiuderà il 16 settembre, affrontando molti aspetti dei processi socio-cognitivi dell’individuo in relazione ai vari contesti sociali.
Il programma completo è scaricabile al seguente link:
http://www.aipass.org/congressosociale2010
Per informazioni
Prof.ssa Norma De Piccoli
Tel.: 011.670.2024
333.3565753
Sito-web: www.psicologia.unito.it
|