home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA Precedente  Successivo
 
17/09/2010Comune di Alba
 
 
I GIOVANI EDUCATORI DELL'ISTITUTO ENOLOGICO DI ALBA ACCOLGONO I NUOVI ISCRITTI
 
Rinnovato anche quest'anno il progetto Peer educator
 
Martedì 14 settembre i giovani “Peer Educator” hanno incontrato i nuovi iscritti dell’Istituto Tecnico “Umberto I” ed hanno organizzato per loro alcune attività di  accoglienza e di conoscenza.
Gli Educator dell’”Umberto I” nascono tre anni fa all’interno dello stesso Istituto, dopo aver partecipato ad un primo percorso di formazione. Nel tempo hanno acquisito esperienza nella gestione dei gruppi di pari e nelle attività di formazione, diventando a scuola un punto di riferimento.
Grazie a queste capacità hanno ricevuto, dal dirigente scolastico e dal corpo insegnanti, l’incarico di gestire il progetto accoglienza delle nuove classi prime anche per l’anno scolastico 2010/11.
Per i nuovi iscritti hanno organizzato giochi di conoscenza e di formazione dei gruppi di classe, hanno raccolto le domande e le richieste di chiarimento rispetto all’organizzazione scolastica, hanno letto insieme il regolamento scolastico e hanno fatto loro da guida nella visita all’Istituto, alle aule, ai laboratori ed agli spazi comuni.
Svolta questa prima fase di accoglienza, i Peer Educator, per l’intero anno scolastico, promuoveranno iniziative dedicate agli allievi e saranno un riferimento per qualsiasi tipo di esigenza o necessità.
Il gruppo di quest’anno scolastico è formato da: Alessandro Baglio, Martina Gallesio, Marco Ronzano, Federico Bussi, Emanuele Grasso, Gaia Bosco, Lorenzo Coraglia, Alessandra Moretti ed è accompagnato da: Elena Carbone dell’Informagiovani del Comune d Alba e Alessandra Ferraris dell’Asl Cn2.
Doverosi e meritati i ringraziamenti dell’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Alba, Mariangela Roggero Domini al giovane gruppo di educatori che, attraverso l’esperienza maturata in questi anni, con continuità, costanza e forte entusiasmo, stanno portando avanti il progetto guidati dal Dipartimento di Psicologia dell’Asl Cn2, dagli operatori dell’Informagiovani del Comune di Alba, dal dirigente scolastico dell’Istituto enologico e dagli insegnanti coinvolti, professor Binello e professoresse Porfido e Bragalli.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login