La Compagnia quaronese di Teatro amatoriale Teatro Ventuno tenta di bissare il successo di pubblico e di critica ottenuto al Teatro Sterna nella serata del 24 maggio e lo fa “esportando” nella vicina Varallo lo spettacolo “Questo nostro grasso matrimonio greco” con la regia di Beppe Colombo.
La storia della Compagnia è abbastanza recente: sorta il 21 dicembre del 2006 (al ritrovo delle ore 21 si sono ritrovate 21 persone, da qui il nome scelto per la Compagnia), dopo un periodo che ha visto l'alternarsi di diversi attori, ha iniziato, nel dicembre dell'anno successivo, l'allestimento della commedia brillante “Questo nostro grasso matrimonio greco” che è una rivisitazione del celebre film di Nia Vardalos. Attualmente lavorano nella Compagnia sedici elementi, ma nei prossimi spettacoli che Teatro Ventuno intende rappresentare, il cast può variare a seconda degli elementi liberi da impegni lavorativi o di studio.
Sì, perché questa Compagnia, fortemente voluta da Donatella Uglietti, Assessore alla Cultura del Comune di Quarona per vivacizzare il paese coinvolgendo la popolazione, vede anche diversi giovani al suo interno, pronti ad impegnare il tempo libero dagli impegni scolastici nelle estenuanti, ma divertenti, prove del venerdì sera.
L'appuntamento con gli attori di Teatro Ventuno è quindi al Teatro Civico di Varallo sabato 4 ottobre alle ore 21,30. L'ingresso sarà a offerta libera e l'incasso della serata sarà devoluto in beneficenza all'Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.
|