Si è concluso sabato 21 agosto presso la bocciofila Associazione Sportiva Dilettantistica Petanque Bovesana, il Quarto Memorial Aldo Rosaspina (ex “Fungo D'Oro”) che si svolge da quindici anni.
La manifestazione, sia maschile che femminile, dura, con le sue gare, una settimana ed ha visto, in questo 2010, la partecipazione totale di trecentodieci atleti.
Nella gara femminile ha prevalso la coppia Jacqueline Grosso e Maria Grazia Caputo su Daniela Dutto e Carla Castellino, mentre tra gli uomini la vittoria è andata a Filippo Giordano e Mariano Barsotti contro Ferruccio Borgetto e Giocondo Migliore, al termine di una avvincente partita a cui ha assistito, nonostante l'ora tarda, un nutrito pubblico.
Il “Rosaspina”, per la bocciofila bovesana è stato solo il punto di arrivo di una stagione intensa, che ha visto partecipazioni degli iscritti a molte gare, con vari risultati positivi.
Si pensi ad Ferruccio Borgetto ed Ivano Parola, secondi nel campionato italiano a coppie, categoria A, alla vittoria di Carlo Dellagaren e Silvano Floris nella sezione C, lo stesso giorno, il 20 luglio, ai terzi posti di Patrizia Mechio, Laura Melchio ed Odilia Marro nella categoria AF e di Vincenzo Russiano, Stefano Campana e Giancarlo Dalmasso nella categoria B, il 6 giugno, al terzo nella individuale categoria D di Roberto Dutto, l’11 luglio, al primo posto di Maria Grazia Caputo al Campionato Regionale individuale categoria AF e ai secondi e terzi posti, quello stesso 2 giugno, di Alberto Occelli e Felice Dalmasso nella categoria A...
Si ricorda che presso la bocciofila petanque bovesana è attiva, ha partire dal mese di ottobre, una scuola bocce per ragazzi e ragazze dagli 8 ai 16 anni, condotta da educatori sportivi qualificati. Ci si bisognerà presentare, se interessati, con genitore o parente che ne faccia le veci, sabato 2 ottobre, alle 15,30, in sede, per la presentazione dell’iniziativa e le iscrizioni. Spiega il Presidente: “Questa nostra politica, tentativo i coinvolgere sempre di più i giovani, che portiamo avanti da qualche anno, sta dando frutti: il 12 e 13 luglio si sono aggiunti due allori davvero importanti, agli altri, ovvero i terzi posti di Maurizio Pellegrino nel campionato italiano juniores under 14 e di Simone Politano nel combinato juniores...>
Per informazioni tel. 0171-387851, e-mail petanquebovesana@alice.it
|