(Che cos'è la Gatta Buia? Un luogo? Un animale? Uno stato d'animo?
No. Semplicemente, uno spazio.
Troppo piccolo, per contenere più di una blatta.)
DRAMMATURGIA: Emilio Locurcio
REGIA: Emilio Locurcio e Stella Sorcinelli
CON: Nadia Sponzilli, Flavia Stella, Daniela Salusso, Luca Giacomini, Massimo Deodato, Silvano Corvaglia, Michel Roig, Lucietta Perona, Stella Sorcinelli, Serena Martin, Daniela Ruffa, Giorgio Bertolusso, Francesca Di Nicola, Guido Picco, Giuseppe Savino, Paolo Santi
E CON la partecipazione del prof. Claudio Sarzotti, docente di sociologia del diritto, Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Torino.
Uno spettacolo realizzato dall'Associazione di Idee Maigret & Magritte che nasce dalla rielaborazione delle esperienze raccolte durante alcuni laboratori realizzati dall'Associazione Formazione80 presso la Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino, nell'ambito di un progetto sostenuto dalla Compagnia di San Paolo. La storia racconta una sola giornata, dall'alba a notte fonda, di chi è dentro a conteggiare il tempo e di chi sta fuori ad aspettarlo, imparando poco a poco qual è il prezzo reale da pagare per avere commesso un reato e quante persone sono prese in ostaggio da questa colpa.
Ingresso gratuito. http://www.maigretemagritte.org/gatta-buia-binaria/