Corso di canto le note e coro di voci bianche
Lunedì 4 ottobre, alle ore 18, nei locali del Civico Istituto Musicale a Boves ricominciano i corsi dell'Associazione Coro. Polifonico di Boves per i bambini dai 6 ai 9 anni e per i ragazzi dai 10 ai 14 anni. Per i più piccoli si tratta di lezioni di musica basati su esercizi ritmici, melodici, canti e giochi musicali che attraverso esperienze concrete mirano allo sviluppo musicale del bambino; le lezioni sono di quarantacinque minuti, basate sul metodo di Nicola Conci "Canto le note". Per i ragazzi dai 10 ai 14 anni è previsto il coro di voci bianche, dove i ragazzi impareranno a cantare a più voci. Sono previsti concerti in vari momenti dell'anno. L'iniziativa è diretta dal professor Flavio Becchis. Per informazioni telefonare allo 0171.387555 oppure al 346.8584988.
Danze tradizionali, corso di “Note Non Note”
L’Associazione Note Non Note organizza un corso di danze tradizionali occitane per promuovere l’avvicinamento a questo genere di danze nella zona di Boves e dintorni. Il corso inizierà il 22 ottobre e continuerà per sei venerdì consecutivi, dalle 21 alle 23. Le lezioni si terranno al Centro Incontri Fontanelle, in Piazza Don Pellegrino, Fontanelle di Boves. Il numero minimo di iscritti è di 24 partecipanti; non è necessario essere in coppia per iscriversi. L’iscrizione è obbligatoria e deve essere fatta entro il 20 ottobre. Per informazioni ed iscrizioni NoteNonNote 347.0781833 e 0171.389346.
Otturatore: esposizione fotografica
Il Circolo Fotografico "L'Otturatore" invita alla esposizione fotografica “I colori dell’autunno” aperta dal 1° al 31 ottobre alla “Antica Osteria Madonna dei Boschi” in frazione Roncaia a Boves (www.otturatorefotocircolo.it, info@otturatorefotocircolo.it). Il locale sarà aperto tutte le sere dalle 18,30, dal mercoledì alla domenica, chiuso per ferie dal 6 al 10.
Donne contro la mafia
La Scuola di Pace di Boves, Emmaus, Libera, Liberavoce e il Comune di Cuneoinvitano alla presentazione del libro “Felicita e le sue sorelle, storie di donne contro la mafia”, incontro con l'autrice Gabriella Ebano, martedì 28 settembre alle ore 20,45, all’Auditorium Borelli di Boves e giovedì 30 settembre alle ore 11 al Teatro Monviso di Cuneo (con gli studenti delle medie superiori cittadine). Per informazioni: Comunità Emmaus, telefono 0171.387834, www.emmauscuneo.it, www.liberacuneo.liberapiemonte.it. |