Termina questo weekend la ventesima edizione del festival itinerante Echos-I luoghi e la musica diretto da Sergio Marchegiani. Sabato 16 giugno presso l'Abbazia di Rivalta Scrivia alle 17 il violoncellista tedesco Alexander Hülshoff eseguirà l'integrale delle Suite per violoncello di J.S. Bach, mentre domenica 17 giugno sempre alle 17 il duo Donkova-Pescada presso la Chiesa dell'Assunta di Grondona eseguirà una selezione di musiche per violino e fisarmonica.
In 20 anni Echos ha realizzato oltre 270 concerti in 35 comuni con musicisti provenienti da 32 Paesi, radunando nei luoghi più suggestivi del Monferrato alessandrino circa 5.000 spettatori l'anno.
Il suggestivo connubio tra la grande musica e la magia dei luoghi è l'ingrediente principale di Echos e della sua fortuna. Una minuziosa opera di decentramento culturale, capillare e sistematica, che valorizza centri anche piccolissimi con una programmazione musicale di qualità e che colma un vuoto nella proposta musicale sul territorio.
La manifestazione si avvale del sostegno di Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione CRAL, di numerosi Comuni e Associazioni del territorio e ha il patrocinio della Commissione Europea e della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO.
www.festivalechos.it
www.youtube.com/festivalechos
www.facebook.com/Festivalechos
I concerti del Festival Echos sono tutti a ingresso libero
CONTATTI:
Organizzazione: Festival Echos. I Luoghi e la Musica - Sergio Marchegiani: Tel: +39 335 8479077 mail info@festivalechos.it
Ufficio Stampa: ClaSy Comunicazione - Claudia Cefalo: Tel: +39 340 48 91 682 mail claudia@clasycomunicazione.it