Giovedì 30 settembre e venerdì 1 ottobre, a partire dalle ore 9.00, presso il Collegio Carlo Alberto (via Real Collegio, 30 – Moncalieri) avrà luogo il 15° Convegno Annuale dell’Associazione Italiana di Economia Sanitaria
(AIES) sul tema La Sanità che verrà: disegno delle istituzioni, efficienza, equità, organizzato dall’
Università di Torino in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale, la Regione Piemonte, la Provincia di Torino, e la Fondazione CRT.
Gli economisti sanitari italiani si riuniranno per discutere del futuro dei sistemi sanitari. Gli argomenti in programma vanno dalla recente proposta governativa sui costi standard e sull’attuazione del federalismo fiscale, ai connessi problemi di efficienza e di equità nell’accesso ai servizi. Sono previsti contributi di autorevoli studiosi nazionali e internazionali, fra cui Andrew Jones dell’Università di York. Giovedì pomeriggio si discuterà di piani di rientro e organizzazione della sanità con Massimo Bordignon (Università Cattolica, Milano), Francesco Massicci (Ministero dell’Economia), Alessandro Petretto (Università di Firenze) e Nerina Dirindin (Università di Torino).
Per informazioni
Prof. Massimiliano Piacenza
Tel.: 011.670.6188
E-mail: piacenza@econ.unito.it