In occasione dall'avvio dell'anno scolastico 2018/2019, CARIOCA® riparte dalla creatività e attiva una collaborazione speciale con Librì progetti educativi presentando Gli Scarabocchioli, il coloratissimo progetto educativo dedicato ai bambini della scuola dell'infanzia, con il coinvolgimento delle loro insegnanti e famiglie. E non poteva certo mancare al festival “Gli Scarabocchi, il mio primo festival” che si terrà il prossimo week-end a Novara e dedicato proprio al mondo dei piccoli e alla loro creatività.
Gli Scarabocchioli è un'esplosione di fantasia, un'esperienza che seguendo le linee guida del mondo CARIOCA®, regala ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni tante simpatiche occasioni per promuovere la libertà di espressione, imparando attraverso il gioco. Obiettivo del progetto è, infatti, allenare l'attenzione nei più piccoli, svilupparne la creatività, superare gli stereotipi e stimolare la capacità di comunicare attraverso i linguaggi visivi e verrà presentato a dirigenti ed educatori scolastici proprio in occasione del Festival, nelle giornate di giovedì 20 e venerdì 21 settembre.
Inoltre, per tutta la durata del Festival, all'interno dell'area “I luoghi del fare”, i bambini potranno recarsi allo stand CARIOCA® e dare libero sfogo alla propria fantasia grazie ai colori di pennarelli, matite, pastelli e tempere, gli unici prodotti sul mercato a essere brillanti, super-lavabili, dermatologicamente testati e gluten free. L'obiettivo? Scoprire la ricetta della creatività sentendosi liberi di esprimersi, di comunicare le proprie idee ed emozioni e di divertirsi imparando.
Le scuole dell'infanzia del territorio italiano sono così coinvolte nel progetto “Gli Scarabocchioli” che vedrà la sua attivazione fino a marzo 2019 con la realizzazione di laboratori di creatività e con una web-gallery sul sito internet scarabocchioli.carioca.it.
«Come CARIOCA crediamo che la creatività sia un valore e una competenza che andrebbe insegnata ai bambini, perché attraverso l'espressione della propria creatività ogni bambino può esprimere sé stesso e, in qualche modo, migliorare il mondo. Per questo abbiamo pensato ad un progetto dedicato ai più piccoli che li lascia liberi di esprimere il loro pensiero creativo, le loro emozioni e la percezione di sé e del mondo senza condizionamento. Eccoci in campo al Festival Gli Scarabocchi presentando la nostra novità per il back to school» – ha dichiarato Giorgio Bertolo Marketing Director CARIOCA.