Dopo il lungo periodo di lockdown, ritorna dal vivo lo swing di Matteo Brancaleoni e della sua Italian Swing Band. Il 6 luglio il “crooner italiano” per eccellenza, si esibirà in concerto a Portoferraio, Isola d'Elba, nella suggestiva cornice sul mare del Parco Archeologico La Linguella.
“Sono molto contento di tornare a fare musica con un pubblico - dice Brancaleoni - poter cantare con davanti volti e sorrisi veri, in 3D, oltre quelli che puoi vedere sullo schermo di un computer o di un tablet. Per me non è solo un graduale ritorno alla normalità, ma un ritorno al dialogo, perchè la musica dal vivo è questo, un confronto tra chi ascolta e chi parla, canta o suona. E' una celebrazione della vita e un modo per arricchirsi sempre e lasciarsi dietro le spalle, anche solo per qualche ora, pensieri e momenti difficili.”
Sarà un concerto ricco d'energia di swing e grandi successi italiani ed internazionali che non potrà che entusiasmare e coinvolgere il pubblico presente.
Ad accompagnarlo come sempre la sua Italian Swing Band composta da Nino la Piana (pianoforte), GianPaolo Petrini (batteria), Roberto Chiriaco (basso), Fabrizio Veglia (chitarra), Enrico Allavena (trombone), Simone Garino (sax), Enrico Negro (tromba).
“Ci sarà da divertirsi insieme al pubblico, sarà una serata speciale. Anche i miei musicisti non vedono l'ora di esibirsi nuovamente su di un palco. Per tutti noi sarà come una boccata d'aria fresca dopo mesi di apnea”.
L'ingresso è gratuito, è obbligatoria la prenotazione del posto a sedere, i biglietti per l'ingresso si potranno ritirare la sera del concerto.
Per prenotazioni : Tel. +39 377 2628955
MATTEO BRANCALEONI - BIO
Matteo Brancaleoni, classe 1981, è il crooner italiano per eccellenza. Con 5 milioni di stream su Spotify, è il rappresentante italiano del genere swing/jazz più ascoltato nel mondo in 66 Paesi.
Da 15 anni sulla scena musicale italiana ed internazionale, ha saputo raccogliere l'eredità dei suoi idoli come Frank Sinatra, Dean Martin e Nicola Arigliano ai quali spesso è affiancato da parte della stampa.
Da Shanghai a Dubai, da Mosca fino a Las Vegas, è reduce dal tour che l'anno scorso, l'ha portato in ben 4 continenti come “Ambasciatore dello Swing”e della musica italiana nel mondo. Ha alle spalle oltre 800 concerti. Ha incassato ben 12 SOLD OUT al Blue Note di Milano ed è considerati uno dei migliori interpreti del songbook italiano ed americano.
Ha venduto oltre 60 mila copie dei suoi dischi e registrato 7 album che hanno raggiunto per 4 volte la posizione n.1 dei dischi jazz più venduti su iTunes.
Negli anni si è esibito e ha collaborato con personaggi e musicisti fra i quali Michael Bublé, Renzo Arbore, Fiorello, Franco Cerri, Renato Sellani, Gianni Basso, Stefano Bollani.
Sito Web: matteobrancaleoni.com
FB: Matteo Brancaleoni Official
IG: @MatteoBrancaleoni
Canale YouTube: Matteo Brancaleoni
MANAGEMENT & BOOKING ESCLUSIVO
Renato D'Herin Per AGENZIA D'HERIN LUXURY EVENTS
Mail - renato@dherin.com
Office: (+39) 0114594000
Mobile: (+39) 338 1156047
www.dherin.com