Si è aperto il 23 Novembre 2021 il bando del Premio La Stanza della Gratitudine, rivolto agli allievi che hanno frequentato la scuola di teatro Maigret & Magritte di Torino dal 1989, anno della sua fondazione, fino al 2019. La scadenza per compilare la domanda di partecipazione è il 22 Dicembre 2021.
Il Premio nasce per promuovere la diffusione partecipata delle opere drammaturgiche di Emilio Locurcio, fondatore della scuola scomparso per Covid-19 questo Aprile ed è realizzato dall'Associazione Maigret & Magritte, nata nel 2014 per volere dello stesso Locurcio, con l'intento di dare un futuro, oltre alla sua presenza, al progetto di ricerca della Bellezza da lui intrapreso.
I partecipanti devono riallestire un estratto (monologo, dialogo, scena corale) di un'opera a scelta tra quelle interpretate negli spettacoli a conclusione del proprio corso.
Il Premio finale consiste nella messa in scena dell'estratto in occasione dell'evento di commemorazione dedicato ad Emilio Locurcio che si svolgerà nell'Aprile 2022 in un teatro del territorio torinese.
Info e contatti: www.maigretemagritte.org - premio@maigretemagritte.org - 334.9579171