Intrattenimento, auto storiche, classiche, da corsa, elettriche e tuning:
al Salone dell'Auto di Torino GL events Italia porta una speciale anteprima di AMTS Il 2024 segna il ritorno degli eventi legati al mondo dell'auto a Torino: dopo il successo della prima edizione di AMTS - Auto Moto Turin Show, per la prima volta organizzato da GL events Italia al Lingotto Fiere lo scorso aprile, il Salone dell'Auto torna in città dal 13 al 15 settembre. In questa cornice, GL events Italia sarà presente con uno stand in Piazza Castello per annunciare la prossima edizione di AMTS, che si terrà nuovamente al Lingotto Fiere dal 4 al 6 aprile 2025.
«Siamo entusiasti di unire i nostri sforzi a quelli del territorio che sta investendo molto nel restituire il palcoscenico di Torino all'auto, ha commentato Gabor Ganczer, amministratore delegato di GL events Italia. Siamo orgogliosi di aver contribuito al riconoscimento di questa vocazione portando qui AMTS, gemellato con l'omonimo show ungherese. Presentarne la prossima edizione al Salone dell'Auto è una ulteriore opportunità di crescita e di collaborazione con il sistema Torino-Piemonte».
Lo stand di AMTS al Salone dell'Auto offrirà intrattenimento e divertimento. Tra le attrazioni principali, il simulatore di guida Sparco che permetterà a grandi e piccoli di vivere un'esperienza di guida virtuale, e la Ruota della Fortuna, dove i partecipanti potranno vincere fantastici gadget firmati AMTS. I più fortunati si aggiudicheranno un biglietto gratuito per l'edizione 2025 di AMTS, del valore di 20 €. Inoltre, grazie alla collaborazione con Kit Rooms, società leader nella progettazione creativa di spazi per creazione di contenuti, in stand sarà creato uno spazio fotografico immersivo, dove i visitatori potranno scattare originali foto ricordo in scenari che li faranno sentire protagonisti, ad esempio sul podio finale di una gara di Formula 1.
A rappresentare le varie anime di AMTS, in stand ci saranno quattro auto iconiche, che prenderanno anche parte anche alla Parata del Salone dell'Auto, sfilando per le vie principali della Città. Tra le auto selezionate: la Flavia Sport Zagato Assetto Corsa del 1964, simbolo di eleganza classica, l'Alfa Romeo Giulia 2.0 Benzina del 2017, esempio di tuning, la Ferrari 512 TR del 1991, icona del motorsport, mentre in rappresentanza del mondo dell'auto elettrica, Tesla, che nell'edizione 2024 di AMTS ha registrato il tutto esaurito nei i test drive, esporrà la Tesla Model 3 Performance.
La presenza di AMTS al Salone è curata in collaborazione con ETT expo tuning, che dal 4 al 6 aprile tornerà a occupare l'intero Oval Lingotto, e all'associazione Torino Heritage, che il prossimo anno sarà tra i grandi protagonisti della manifestazione firmata GL. La seconda edizione di AMTS, infatti, punta a crescere e amplia gli spazi espositivi: al Padiglione 3, l'Oval e le aree esterne di Lingotto Fiere, si aggiungerà il Padiglione 2, dedicato a contenuti vintage e classici, proprio in collaborazione con Torino Heritage, che curerà anche la mostra mercato.