Dislocato nelle vie del centro storico addobbate ed illuminate per il Santo Natale, nella culla del buon vino “Boca d.o.c.”, ci si potrà immergere in una atmosfera natalizia particolare, semplicemente passeggiando fra le bancarelle di decine di hobbisti, piccoli artigiani e semplici appassionati. Un caratteristico modo di trovare, non solo il giusto regalo per le persone care o i conoscenti, ma anche una giornata diversa, rallegrati dal suono dei classici zampognari. Saranno infatti presenti le classiche cornamuse con i ritmi della tradizione popolare natalizia. L'animazione sarà itinerante con strumenti poveri della tradizione contadina. L'esibizione di antichi mestieri porterà un po' di passato nel presente, ricorderà bei momenti della vita ai nonni che potranno spiegare ai nipoti come eravamo….
Questa sarà la cornice a quello che sta diventando non solo un classico appuntamento natalizio, ma un vero e proprio punto di riferimento che riprenda e conservi le tradizioni del nostro borgo. Il tutto attraverso quello che sono le ricchezze del nostro territorio, infatti presso la cantina sarà possibile degustare il vino Boca d.o.c., presentato direttamente dai produttori e che si accompagnerà squisitamente sia con la classica polenta e tapulone alla bochese, ma anche con le prelibatezze culinarie provenienti da altre regioni d'Italia.
Ovviamente il Natale è dei bimbi, si esibiranno infatti i bimbi della scuola Materna con dei canti natalizi.
Splendida novità di quest'anno sarà la “Mostra delle vecchie biciclette”, con l'esposizione di alcuni esemplari portati da appassionati e una sorpresa.
Dalle 9 del mattino chiunque vorrà visitare il mercatino di Natale di Boca sarà dunque il benvenuto. Venite a passare una gradevole giornata a Boca, scoprirete sorprese ad ogni angolo! |