E’ rivolto in particolare agli utenti e ai consumatori il convegno sui problemi dell’energia che si terrà lunedì 8 novembre, alle ore 16,45, presso la Biblioteca Civica di Novi Ligure in via Marconi 66 (ingresso libero).
L’iniziativa, organizzata dall’Adiconsum e dalla FNP–Cisl Pensionati in collaborazione con lo Sportello del Cittadino del Comune di Novi Ligure, vuole affrontare uno dei temi attualmente di grande interesse per i cittadini.
L’incontro, innanzitutto, servirà ad illustrare le opportunità determinate dalla liberalizzazione dei mercati dell’elettricità e del gas. Inoltre, saranno fornite informazioni utili su altri aspetti legati all’energia, come le tariffe elettriche biorarie, i reclami sulle bollette, gli indennizzi automatici, gli incentivi per il risparmio energetico nelle case, il bonus sociale elettricità e gas, il conto energia per gli impianti fotovoltaici e la manutenzione degli impianti di riscaldamento.
Alla giornata è prevista la partecipazione del Segretario Nazionale Adiconsum, Riccardo Comini. Dopo i saluti del Sindaco, Lorenzo Robbiano, seguiranno gli interventi di Rosina Partelli (Segretario Generale FNP–Cisl Provincia di Alessandria e di Ernesto Pasquale (Responsabile Adiconsum Alessandria).