home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
28/01/2009Comune di Borgo Ticino
 
 
COMUNE BORGO TICINO - RELAZIONE POLITICA BILANCIO 2009
 
 
IL PROSSIMO 6 FEBBRAIO IL CONSIGLIO COMUNALE SI RIUNIRA' PER DISCUTERE ED APPROVARE IL BILANCIO 2009. SI ALLEGA LA RELAZIONE POLITICA PER LA PREVIONE DELLE SPESE PER L'ANNO 2009 DEL SINDACO DI BORGO TICINO:

Oggetto: relazione politica al bilancio 2009

Pensiamo di amministrare il 2009 con criteri di buon senso realizzando quanto previsto nell'anno 2008 e inserendo un solo nuovo intervento, terzo lotto della palazzina comunale. La nostra attenzione è motivata dall'incertezza che provoca la crisi internazionale e per questo motivo il bilancio 2009 è un bilancio contenuto e con attenzione alle spese dato che non sono certe le entrate.

Il bilancio 2009 non prevede nessun aumento di tasse rispetto agli anni precedenti e considerato che diminuiscono le entrate dello stato, al fine di non far gravare sulle famiglie eventuali rincari, viene fatto uno sforzo di risparmio economico comunale senza prevedere grandi investimenti per l'anno 2009.

E' stato realizzato nel 2008 e verrà messo in funzione tra breve un impianto per il risparmio energetico, un altro dovrebbe essere realizzato nel 2009, insieme dovrebbero dare risultati ambientali ed economici rilevanti .I due impianti di generazione di corrente elettrica a regime dovrebbero produrre almeno il 50% del fabbisogno comunale che annualmente trasformandolo in euro è di circa 70.000,00.

Avendo ottenuto il parere favorevole con prescrizioni da parte della Soprintendenza di Torino nel 2009 si dovrebbe iniziare l'ampliamento delle scuole elementari, questo ci obbligherà alla sostituzione dell'impianto di riscaldamento in quanto quello esistente da troppi problemi di funzionalità.

Viene individuato e previsto come intervento il completamento dell' immobile in via Circonvallazione che servirà al piano terra come magazzeno e garage, al primo piano locali per diversi usi e al secondo verranno previsti saloni per mostre e per riunioni.

Anche nel 2009 verranno dati contributi alle varie associazioni sportive e di volontariato oltre ai progetti di solidarietà e cooperazione con il terzo mondo superando complessivamente la cifra di 100.000 euro.

Nel 2009 dovrebbero essere assegnati i minialloggi in via Brunelleschi, non sono previsti ulteriori costi in quanto, nella previsione gestionale degli immobili, le rette dovrebbero coprire le spese generali.

La manutenzione ordinaria delle proprietà comunali, immobili, strade ecc. potrebbero nel 2009 avere una certa discontinuità in quanto l'andamento economico è incerto. Considerato che sono gli incassi degli oneri di urbanizzazione che sostengono questi costi, se diventa reale la crisi nel settore immobiliare le previsioni di bilancio non verranno realizzate e quindi in automatico non si potranno eseguire alcuni lavori.Il Sindaco Giovanni Orlando
 

Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login