Oltre duecento i partecipanti alla festa dei muratori e lavoratori edili bovesani, svoltasi domenica 14 novembre e dedicata ai “Santi Coronati” (quelli festeggiati qui, con leggera differenza iconografica, sono Severo, Severiano, Carpoforo e Vittorino, a Fontanelle).
Il programma della “Compagnia” è stato quello abituale: aperitivo (quest’anno al “Bar Portico”, dalle 9,30), momento musicale in Piazza Italia con la Banda Silvio Pellico, sfilata con bandiere (partecipante il Sindaco), Messa (grande, delle 11) in Parrocchiale e pranzo sociale tipico piemontese (alle 13).
Per quest’ultimo momento si è tornati all’antico: invece del ristorante si è scelta, come negli anni passati, la formula del capannone riscaldato nell’area mercatale (a cura del catering “Cabaret sull’aia”),che sarà adottata anche domenica prossima per la Festa del Ringraziamento.
I priori erano Piera Giordano e Matteo Giubergia, coi massari Patrizia Barsotti (di Rivoira), Maria Maddalena Pepino, Stefano Pellegrino (di Rivoira) e Giovanni Pepino, il "Dedicato" la "Rovera Giovanni & C snc".