Il censimento della popolazione del prossimo anno sarà preceduto da un censimento degli edifici e dei numeri civici, sempre curato dall’Istat.
A questo proposito, il Comune di Novi Ligure ha pubblicato un bando per individuare quattro rilevatori (tre con diploma da Geometra ed uno di Perito Informatico) che avranno il compito di effettuare la rilevazione sul territorio comunale.
In particolare, per ciascun edificio dovranno essere rilevati il relativo codice, le caratteristiche e il numero di unità immobiliari (distinte in abitative e non abitative). I rilevatori, inoltre, dovranno controllare la presenza dei numeri civici nel modello precompilato dall’Istat, correggendo eventuali errori e integrandolo con indirizzi non presenti.
Il periodo di attività va dal 15 dicembre 2010 al 28 febbraio 2011.
Le domande per partecipare alla selezione vanno presentate all’Ufficio Protocollo (via Gramsci, 11) entro il 30 novembre 2010. Copia integrale del bando sul sito www.comune.noviligure.al.it
Il Comune, inoltre, intende ricoprire a tempo indeterminato, con procedura di mobilità esterna, 1 posto di “Collaboratore muratore” e 1 posto di “Collaboratore operaio” da assegnare rispettivamente al “Settore Lavori Pubblici e Tutela Ambientale – Ufficio Manutenzione” ed al settore “Affari generali - Servizi Cimiteriali”. Anche in questo caso, copia del bando è disponibile sul sito internet del Comune. La scadenza per le domande è fissata al 20 novembre 2010.