FONTE: WWW.TELEMONTEROSA.IT
Si è tenuta la prima riunione operativa per l'edizione 2008 di Camminmangiando, la passeggiata enogastronomica tra i vigneti della parte nord occidentale della nostra regione, organizzata annualmente dall'Enoteca con la collaborazione delle Pro Loco e di molte associazioni di volontariato delle Terre del Nebbiolo del Nord Piemonte. Presidenti e componenti delle associazioni si sono incontrati nella sala convegni di Villa Paolotti, sede dell'Enoteca Regionale, per definire alcuni punti della manifestazione che attira nei borghi della nostra zona, famosi per il prodotto vinicolo, parecchie centinaia di persone.
Coordinati dal vicepresidente dell'Enoteca Regionale, Fabrizio Bertolino, e dai suoi diretti collaboratori, i responsabili delle strutture di promozione turistica hanno cominciato a definire alcuni elementi che caratterizzeranno la dodicesima edizione della kermesse enogastronomica.
Eccone i punti principali: la data di svolgimento sarà domenica 1 giugno e si terrà a Brusnengo, in provincia di Biella, tra i vigneti del Bramaterra DOC.
La formula rimarrà invariata, e cioè una passeggiata tra borgo, cantine e vigneti durante la quale si potranno degustare ricette gastronomiche della tradizione del territorio ed assaggiare i prestigiosi DOCG e DOC del territorio. La partecipazione sarà limitata a 1.700 persone ed anche quest'anno si intendono riproporre dei momenti di intrattenimento musicale e artistico.
Grande attenzione sarà come sempre dedicata al servizio e alla parte divulgativa che riguarderà i vini, le ricette tipiche e le altre caratteristiche del territorio vitato che gli enoturisti attraverseranno.
Le iscrizioni sono già aperte con le seguenti modalità: pagamento dell'acconto di 13 euro a persona direttamente in Enoteca (tel e fax 0163 834070), mentre il saldo di 15 euro sarà versato il giorno della manifestazione al momento della partenza.
La quota complessiva per i bambini sino ai 12 anni è di 13 euro e quindi l'acconto coincide con il saldo.
Per i bambini sino a sei anni la partecipazione è gratuita.
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento dei 1.700 partecipanti.
|