Da gennaio 2011 modifiche nella raccolta dei rifiuti a Bra, con un'estensione delle zone servite dal sistema “porta a porta” e delle aree che raccoglieranno in maniera differenziata anche la frazione organica. Se a breve partirà una campagna di comunicazione dal titolo “Chi differenzia usa la testa”, con manifesti e volantini che saranno distribuiti in città, sono stati programmati anche una serie di incontri pubblici nei diversi quartieri per illustrare tutte le novità.
In otto serate, ognuna con inizio alle ore 20:45, verranno presentate le variazioni che interverranno nel servizio dall'anno venturo, nel mentre la ditta che gestisce il servizio, l'Aimeri ambiente, distribuirà alle famiglie un kit di sacchetti o contenitori per poter raccogliere correttamente i rifiuti. Il primo incontro si svolgerà martedì 7 dicembre 2010 nella sala polifunzionale dell'istituto salesiano di viale Rimembranze. Giovedì 9 l'appuntamento è per i frazionisti di Riva, Falchetto, Boschetto e Ca' del Bosco, con l'incontro previsto alla bocciofila comunale di strada Falchetto 1. La sera successiva, venerdì 10, l'incontro pubblico è in programma nella chiesa della Beata vergine del Rosario di Bescurone.
Martedì 14 dicembre, all'auditorium del centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino” di largo Resistenza, la serata sarà dedicata alle novità nella raccolta che riguarderanno i quartieri San Giovanni Lontano, Vallechiara Fey, Gerbido, La Bassa, Centro e Centro storico. Mercoledì 15 appuntamento al centro d'incontro di Bandito e la sera successiva, giovedì 16, a Pollenzo. Venerdì 17, invece, appuntamento alla scuola media “Dalla Chiesa” di via Brizio per i residenti della Madonna dei fiori e di San Matteo. Ultimo degli otto incontri pubblici, lunedì 20 dicembre al centro d'incontro di San Michele. Maggiori informazioni in municipio, all'ufficio dei servizi pubblici in concessione, telefonando al numero 0172.438313 (posta servizipubblici@comune.bra.cn.it). (rg)
info: Città di Bra – Ufficio Servizi pubblici in concessione
tel. 0172.438313 – servizipubblici@comune.bra.cn.it