Le Associazioni culturali “Gavazzana Blues” e “Amici dell'Arte” presentano, con il patrocinio del Comune di Gavazzana la prima edizione di “Musica & Visual Art” in programma da domenica 5 a mercoledì 8 dicembre, dal pomeriggio alla sera, nelle prestigiose “Cantine di Casa Sterpi”.
L'importante manifestazione culturale prevede una ricca mostra pittorica e fotografica con proiezioni di filmati e immagini legate alla musica e ai paesaggi delle nostre colline a cura di Fausto Mogni e l'esposizione degli elaborati (rame a sbalzo e pirografo) realizzati l'estate scorsa durante i laboratori d'arte, diretti dalla prof.ssa Luisa Casaccia.
Inoltre, nelle cantine e nelle sale del museo sarà allestita un'esposizione di pittura e scultura di alcuni artisti della Provincia di Alessandria.
Il Gavazzana Blues sarà protagonista di jam sessions aperte a tutti e di due importanti eventi musicali:
- lunedì 6 dicembre, alle ore 21:30, Alice Claudia Lenaz con A. Balladore, M. Cerboncini e S. Resca interpreteranno il Natale con “Cristmas Swing”;
- martedì 7 dicembre, alle ore 21:30, le chitarre di Umberto Ferrarazzo e Gege Picollo saranno protagoniste con un originale concerto in “acustica” per veri cultori;
- mercoledì 8 dicembre, nel pomeriggio, Ettore Isolabella presenterà un laboratorio culturale legato alla lettura interpretativa.
La disponibilità del Comune di Gavazzana e la preziosa collaborazione degli “Amici dell'Arte” apre le porte a giovani e giovanissimi per rafforzare così l'entusiasmo di chi crede nelle attività culturali e ama diffondere la passione per la musica e l'arte.
Durante il corso della manifestazione saranno, inoltre, organizzate visite guidate al museo “Casa Sterpi”.
Per informazioni:
- Comune di Gavazzana: www.comune.gavazzana.al.it - tel. e fax 0143 47580; e-mail: sindaco@comune.gavazzana.al.it
- Associazione Artistico-Culturale Amici dell'Arte: tel. 3474109278; e-mail: torchia.giovanni@virgilio.it
Associazione Culturale Musicale Gavazzana Blues: tel. 3355900656; e-mail: info@gavazzanablues.it