Anche quest’anno si è svolta, per il sesto anno consecutivo, la manifestazione dedicata alla celebrazione delle nozze d’oro dei nostri concittadini, a cura dell’Assessorato ai Servizi Demografici, con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Torino, dedicata a 67 coppie carmagnolesi.
Il 30 novembre, l’Amministrazione Comunale ha accolto, presso il Salone degli Antichi Bastioni, decorato con le creazioni della Cartoleria Il Portico, tutte le coppie che nel corso dell’anno hanno festeggiato o festeggeranno il 50° anniversario di matrimonio, e ha consegnato ai coniugi una pergamena ricordo oltre ad una rosa per le signore omaggiato dalle Sorelle Parani, insieme ad una stampa di Gianna Tuninetti, un libro intitolato “Frammenti di storia del ‘900” di D. Accossato e una pratica sporta, gentilmente offerti dalla Regione Piemonte, e una crema per le mani donata dalla Farmacia Comunale.
L’invito, ogni anno, è molto apprezzato da tutti quegli sposi che sono riusciti a superare l’importante traguardo del mezzo secolo di vita a due. “Con questa iniziativa”, ha ricordato il Vice Sindaco Alessandro Salamone, “l’Amministrazione vuole essere vicina alle famiglie in un momento molto significativo ed importante, per ringraziare chi, con il lavoro di una vita e con l’attaccamento ai valori più importanti ha contribuito a far crescere la nostra città e rappresenta un valido esempio per la gioventù di oggi”.
Le coppie di sposi hanno concluso i festeggiamenti con una splendida torta realizzata dalla Pasticceria del Borgo.
Si ringraziano Salvo Sferruzza e Nunzio Ariuolo che hanno allietato la manifestazione con un piacevole sottofondo musicale e lo studio Marvin che ha realizzato il servizio fotografico dell’evento, insieme a Gabriele Mai.
Grazie alla presenza di Umberto Clivio, le immagini dell’evento saranno visibili su Telecupole all’interno della trasmissione Campane a Festa, lunedì 6 dicembre alle ore 21.00 e il video sarà presto disponibile presso l’ufficio del cittadino.