Dopo il successo di pubblico ottenuto nei primi tre giorni di apertura, la 15esima edizione di “Dolci Terre di Novi” si prepara al gran finale.
La rassegna enogastronomica, allestita presso il Centro Fieristico di viale dei Campionissimi chiude i battenti mercoledì 8 dicembre. Anche in quella giornata, a partire dalle ore 10 e fino alle 21, sarà celebrato il formaggio in tutte le sue forme attraverso gli oltre 120 stand, il Salotto dei Sapori (ristorante con menu degustazione a cura dei ristoratori delle Dolci Terre), le degustazioni guidate, l’enoteca ed altre attrazioni golose.
L’ultima giornata presenta altri importanti appuntamenti. Alle ore 10, presso il centro fieristico verrà presentata la De.Co. novese numero 1, attribuita al cece di Merella. Per l'occasione saranno offerti dei ceci di Merella da parte dell'Azienda Agricola Massimo Lanzone e dell'Agriturismo il Folletto. Inoltre, sarà possibile assaggiare i ceci della Merella anche nello spazio degustazioni.
Infine, alle ore 10,30, presso il ristorante allestito all’interno del centro fieristico si conosceranno i vincitori del concorso ”Il Formaggio e il Produttore più amati del Piemonte”, organizzato in collaborazione con il quotidiano “La Stampa”.
Tra i lettori che hanno inviato il tagliando di partecipazione saranno estratti tre premi. Il primo premio consiste in un soggiorno per due persone per tre giorni da trascorrere al relais Villa Pomela di Novi e un buono acquisto di prodotti tipici del territorio per un importo di 200 euro. Al secondo premio andrà lo stesso soggiorno (ma per due giorni) e analogo buono acquisto. Al terzo estratto, oltre al buono acquisto, sarà offerta una cena per due persone al Ristorante Bünet di Novi.
Sarà proclamato anche il produttore di formaggio più votato, al quale andrà in premio un soggiorno per due persone in camera business al Grand Hotel Nuove Terme di Acqui.
Orario di apertura: mercoledì dalle ore 10 alle 21
Ingresso gratuito; info: www.dolciterredinovi.it