Con decisione presa nella assemblea dello scorso venerdì 3 dicembre la Consulta giovani di Boves, in collaborazione con “Libera Cuneo”, organizza dei banchetti di raccolta di firme per la campagna promossa da “Libera” contro la corruzione che parte il 9 di dicembre, “Giornata mondiale contro la corruzione”.
I banchetti saranno predisposti nei giorni di sabato 11 dicembre (dalle ore 9,30 alle ore 12,30, in Piazza Italia), di domenica 12 dicembre (dalle ore 9,30 alle ore 18, nell’ambito del “Mercatino di Natale”), di sabato 18 dicembre (dalle ore 9,30 alle ore 18, in Piazza dell’Olmo-Via Partigiani, durante festa natalizia dei commercianti del rione).
La partecipazione della Consulta Giovani di Boves a questo progetto nasce da una stretta collaborazione con l’associazione Libera Cuneo che l’anno scorso ha portato a Boves una serata del cineforum itinerante e che quest’anno intensificherà l’attività anche sul nostro territorio.
Libera è un’associazione apolitica con lo scopo di informare e combattere il fenomeno della mafia: “Combattere informando è il metodo più difficile ma anche quello che dà migliori risultati”.