Continuano le esposizioni artistiche e fotografiche presso l'Antica Osteria di Madonna dei Boschi, in Via Fratelli Marquet, a Boves.
A dicembre,prima della abituale pausa per periodo feriale di gennaio, è la volta della coppia di fotografi Eleonora Balbo ed Enrico Bonatto, con la loro: “Mi fermo un momento a guardare”, immagini delle città della Provincia di Cuneo.
I due giovani fotografi, protagonisti dell'inaugurazione di venerdì 3 dicembre, hanno svolto un lavoro “a quattro mani” in varie città della Provincia, tra l’aprile 2009 ed il gennaio 2010, stimolati da un terzo premio ottenuto al concorso fossanese “Fossano ti vedo così”.
Autodidatti, i due amici sono da vari anni appassionati di fotografia digitale ed hanno seguito il corso di “CuneoFotografia”.
Con alle spalle un'esposizione alla libreria di Borgo San Dalmazzo “Sognalibro”, hanno scelto un taglio che punta a focalizzare i “dettagli” del panorama urbano (portici, lampioni, viali, finestre, case, statue, camini), soprattutto in bianco e nero.
Ad introdurre il vernissage una la poesia di Roberto Roversi, presentata per la “Giornata Mondiale della Lentezza 2008”: un invito a “fermarsi a guardare”, ovvero “a trovare il tempo e la calma, la serenità, per vedere”.