Arriva alla fase di pubblicazione il progetto preliminare modificato del nuovo piano regolatore di Bra. Dopo l'approvazione in consiglio comunale, che aveva incontrato il favore unanime dei gruppi consiliari, il documento sarà a disposizione in municipio sino a venerdì 11 febbraio 2011. Il progetto raccoglie anche le controdeduzioni alle osservazioni presentate dai cittadini nella prima fase di pubblicazione, relativa alla prima versione del progetto preliminare approvato nel 2009.
Dal giorno successivo, sabato 12 febbraio 2011, e sino a lunedì 14 marzo, chiunque potrà presentare delle osservazioni “di pubblico e generale interesse” nelle aree urbanistiche modificate o aggiunte in fase di redazione del progetto preliminare modificate, oltre a qualunque porzione del territorio su cui si è apposto o modificato un vincolo di qualsiasi natura e sulle modifiche della parte normativa. Inoltre, si potranno presentare osservazioni sul rapporto ambientale e sulla sintesi non tecnica.
Gli atti sono consultabili dal lunedì al venerdì presso la segreteria generale di via Barbacana dalle ore 8:30 alle 12:30 e, dal lunedì al giovedì, dalle ore 15 alle 17. Il sabato e nei festivi la consultazione è possibile presso il comando di polizia municipale di via Moffa di Lisio dalle ore 9:30 alle 11 (nel caso di agenti impegnati in pattuglia, è possibile raggiungerli chiamando il numero 0172.413744). Nei prossimi giorni saranno affissi in città degli avvisi per informare la popolazione sulle modalità di pubblicazione degli atti mentre tutti gli elaborati sono da tempo disponibili su web, sul sito internet ufficiale dell'amministrazione comunale, all'indirizzo www.comune.bra.cn.it. (rg)
info: Città di Bra – Ripartizione Urbanistica
tel. 0172.438354 – urbanistica@comune.bra.cn.it