Casale e il Monferrato in una vetrina permanente a Milano. È stato questo l'oggetto dell'incontro avvenuto lunedì 10 gennaio a Milano tra l'Assessore del Comune di Casale Monferrato, Federico Riboldi, il presidente di Mondo, Alessandro Lanteri, e l'europarlamentare e presidente della commissione Expo2015 del Comune di Milano, Carlo Fidanza.
«L'Expo2015 – spiegano Lanteri e Riboldi – sarà una vetrina mondiale unica per l'Italia. Un'occasione che Casale e il suo territorio non possono farsi sfuggire. È per questo motivo che abbiamo voluto incontrare Carlo Fidanza per proporre, tra le altre iniziative, il Monferrato Point Milano, una vera e propria vetrina turistica permanente del Monferrato Casalese in occasione dell'esposizione mondiale del 2015».
L'incontro ha avuto un ottimo riscontro, grazie anche alla giovane età dei tre interlocutori: «Avendo tutti tra i ventiquattro e i trentaquattro anni – sottolineano – è stato ancor più facile interloquire e confrontarsi sui temi affrontati, come, ad esempio, lo sviluppo del territorio. Su questo punto ci si è soffermati, trovando numerosi punti condivisi che cercheremo di sviluppare ognuno nel suo ambito d'intervento».