La crociera sul Po è una commedia musicale diretta da Claudio Insegno,che durerà fino al 30 gennaio 2011. Lo spettacolo andrà in scena tutti i giorni alle ore 21 e nei giorni festivi alle 16. Lunedì riposo. Biglietto ridotto 8 euro, intero 15 euro.
Due ore di musiche,risate,canzoni con Carlotta Iossetti, Andrea Beltramo, Stefano Brusa e Barbara Abbondanza che saliranno a bordo della Bagna Cauda capitanata dal capitano Biagio.
Ad accompagnare il pubblico in questo viaggio per mare da Copacacabana all’Egitto, passando per la Siberia e per Napoli per arrivare poi sul Po la voce di Pino Insegno. Sulla nave i personaggi saranno tanti: Carlotta, Andrea,Stefano, i tre mozzi squattrinati,gli anziani della Bocciofila di Druento, una burbera hostess , la signorina Margherita, ci sarà la Magna Angiolina, la vecchietta piemontese e poi la pornodiva, Wanda Osiris. Ci saranno anche Garibaldi, Anita e Vittorio Emanuele; ci sarà anche un accenno ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Protagonista sarò Torino e il Piemonte.
A bordo della “Bagna Cauda” le scene sono di Maurizio Zecchin,Lucio Surati ed Erika Doria, le musiche di Enrico Messina, le luci di Pietro Striano, i costumi di Agostino Porchietto, le coreografie di Alessandro mercurio.
Laura Genovese