Lavori notturni all’acquedotto in via Partigiani. La necessità di riparare con urgenza un tratto d’una dozzina di metri di condotta idrica nella frazione di Suna obbligherà domani Acque Nord a interrompere il servizio e a bloccare la viabilità per alcune ore. Alla luce delle implicazioni che il cantiere avrà sul centro storico della frazione, il comando della polizia municipale ha concordato con Acque Nord che i lavori si effettueranno di notte.
Per quanto riguarda la viabilità è stato quindi disposto il divieto di circolazione in via Partigiani nel tratto tra le vie Ferrini e Frua nell’orario che va dalle ore 17 di martedì 18 gennaio alle ore 5 di mercoledì 19. All’interno di questo arco temporale gli operai procederanno in un primo tempo (dalle 17 grossomodo alle 21, cioè prima dell’orario in cui i cittadini si coricano) allo scavo vero e proprio, cioè all’attività più rumorosa; dopodiché sostituiranno la tubazione. Quest’ultima operazione sarà effettuata nel corso della notte,
ragion per cui l’erogazione dell’acqua sarà sospesa a partire dalle 21 circa. Per le 5 tutto sarà tornato alla normalità.
Per l’Ufficio Stampa
Massimo Parma