Mercoledì 26 gennaio si è insediato il Consiglio comunale dei ragazzi (Ccr). È composto da 28 studenti eletti nelle scuole cittadine. L’insediamento è avvenuto prima del previsto perché l’anticipo permette al Ccr nichelinese di partecipare al concorso indetto dalla Regione per la realizzazione di un logo che rappresenti tutti i Ccr del Piemonte, e che sia ispirato all’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Nei prossimi mesi le classi e le scuole nichelinesi progetteranno dei loghi fra i quali una commissione ad hoc sceglierà i più belli per la partecipazione al concorso regionale.
Intanto mercoledì i ragazzi neo - consiglieri sono stati accolti dal vicesindaco e assessore all’istruzione Filippo D’Aveni che ha parlato loro dell’importanza dell’istituzione di cui vanno a far parte. «Per il futuro sono in arrivo novità – afferma D’Aveni – Una sarà la nascita del sindaco dei ragazzi, che sarà scelto dal prossimo Ccr». Il Ccr che entra ora in carica dovrà invece approvare la riforma del “sindaco dei ragazzi”.
Il prossimo consiglio comunale della Città, quello dei grandi, approverà la delibera di entrata in carica del nuovo Ccr.
L’Ufficio Stampa
G. G.
Città di Nichelino – Ufficio Comunicazione – Antonio Infuso – tel. 011 6819.570