Sempre sola e triste ma con una gran voglia di giocare e scoprire. E' questa la storia di “Ombrellina scopre il mondo”, che Marianna Galeazzi poterà in scena domenica 13 febbraio 2011, nel corso del terzo appuntamento delle “Domeniche a teatro”, le pomeridiane per famiglie in programma al teatro Politeama di Bra.
Lo spettacolo, ideato da Valentino Dragano per i bambini dai quattro ai dieci anni, mescola teatro d’attore e suggestive visioni di teatro di figura, il tutto condito da ritmi comici, musiche evocative e raffinati giochi di luce, partendo dall’intuizione di costruire personaggi, luoghi e animazioni attraverso ombrelli di tutte le fattezze e dimensioni. Ma come fa un piccolo ombrello a spostarsi dal luogo dove è nata. A spiegarlo sarà una vecchia cornacchia che farà sì che la protagonista finisca su un’isola deserta o in fondo al mare, incontrando sul suo cammino pesci, meduse, calamari, aquile, gufi e gabbiani. Non solo, nel viaggio ci saranno anche pinguini, paguri, navi pirati.
Inizio alle ore 16, con biglietto d'ingresso al costo di 5 euro a posto unico, in vendita al botteghino di piazza Carlo Alberto prima della rappresentazione. Con il medesimo tagliando, per tutti gli under 14, ingresso anche al museo del giocattolo di via Guala (2 euro il costo per gli adulti accompagnatori) per proseguire una domenica da favola. “Una domenica a teatro” proseguirà poi il 27 febbraio con “Via degli uccelli, 78. Il ghetto di Varsavia attraverso gli occhi di un bambino”. Maggiori informazioni al numero telefonico 0172.430185 o, su web, all'indirizzo www.teatropoliteamabra.it. (rg)
info: Città di Bra – Teatro Politeama
tel. 0172.430185 – www.teatropoliteamabra.it