Lo Sportello di Accoglienza operante a Quarona in Via Roma al n. 17 (ex Uffici della Stazione Ferroviaria) riapre i battenti dopo un periodo di chiusura per riorganizzazione del personale.
Da mercoledì 8 aprile dalle ore 16 alle ore 18 gli interessati potranno rivolgersi al servizio per offrire o cercare lavoro, chiedere informazioni sui servizi presenti sul territorio, esporre le proprie necessità ed ottenere delle risposte.
A questo proposito si ricorda che lo sportello seleziona persone interessate ad operare in qualità di Assistenti Domiciliari alla Persona (le cosiddette “badanti”) oppure persone interessate ad offrire servizio di baby sitting.
Sono numerosi i cittadini – non solo Quaronesi - che richiedono informazioni in merito alla ricerca di persone in grado di assistere i loro familiari o i loro amici.
Frequentemente riceviamo richieste di ricerca di Operatori disponibili ad offrire servizi continuativi (24 ore su 24), ma ci troviamo in grande difficoltà nel rispondere in modo soddisfacente.
Chi fosse interessato o disponibile, in caso di stranieri è necessaria l'osservanza della regolarità dei documenti, può rivolgersi a noi nelle giornate di MERCOLEDI' dalle ore 15,00 alle ore 18,00, oppure (sempre in quell'orario) chiamare il numero 0163.431.323.
Lo sportello opera in qualità di mediatore tra domanda e offerta, ma il rapporto relativo alla prestazione d'opera si instaura esclusivamente tra operatore e richiedente.
|