home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
08/02/2011Comune di Novi Ligure
 
DICHIARAZIONE DELL'ASSESSORE CAVANNA
 
AL LAVORO PER LA VARIANTE COLLINARE
 
 
Dopo le notizie giornalistiche di queste ultime settimane, l’Amministrazione comunale intende fare chiarezza su un tema di stretta attualità che sta animando il dibattito politico in città: la modifica al P.R.G. (Piano Regolatore Generale) relativa alla cosiddetta “variante collinare”.
Sull’argomento interviene direttamente l’Assessore all’Urbanistica, Paola Cavanna, la quale precisa: «Siamo solo all’inizio di un iter. La Giunta comunale ha esaminato una prima bozza, ora al vaglio dei partiti che fanno parte della maggioranza. Il dato politico fondamentale emerso finora sta nella piena condivisione della struttura complessiva della variante. Su un tema così complesso, delicato e sentito dalla nostra maggioranza e dalla città – aggiunge l’Assessore Cavanna - è normale che ci siano richieste di approfondimenti e magari anche punti di vista differenti su singole questioni specifiche, riguardanti gli strumenti tecnici necessari per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati».
La dichiarazione dell’Assessore Cavanna, quindi, non lascia dubbi rispetto all’accordo, da parte delle forze di maggioranza, sull’impostazione generale della variante e sugli obiettivi perseguiti, vale a dire la necessità di difendere, proteggere la fascia collinare cittadina e di qualificarla in una visione di sviluppo mirato all’agricoltura e al turismo di qualità.  Gli effetti del provvedimento saranno fondamentali sia per la salvaguardia ambientale che per la crescita economica del territorio. Per questo motivo, l’Amministrazione sta lavorando con la massima serietà, utilizzando tutto l’impegno ed i tempi tecnici richiesti, per affrontare la questione nel migliore dei modi.
Si ricorda, infine, che le basi per la variante collinare furono gettate nel corso della precedente legislatura. Il tema era poi stato ripreso ed inserito tra le proposte urbanistiche più qualificanti del programma elettorale presentato dall’attuale maggioranza.



dal Palazzo Comunale, 08 Febbraio 2011
L’Ufficio Stampa
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login