Ritorna l'estate e con essa i suoi colori: vivi, brillanti, luminosi… colori d'estate, appunto.
E l'estate rivaltese si colora con i tanti eventi proposti dall'Amministrazione comunale e dalle tante associazioni locali, che trovate nell'opuscolo allegato a questo numero di Rivalta Informa.
Questa nuova estate che ha già preso il via nei giorni scorsi con l'importante evento “Rivalta legge e gusta” presegue con molti interessanti appuntamenti sin dai prossimi giorni.
Come nel caso del 19, 20 e 21 giugno quando l'intera frazione di Pasta si mobilita per la sua tradizionale festa di inizio estate, che avrà come fulcro la Polisportiva di via dei Campi.
Nella giornata di domenica 20, inoltre, una delle storiche associazioni rivaltesi - la Fidas di Rivalta Centro - festeggerà il 40esimo anniversario di fondazione. Proseguendo con il programma il 27 e 28 giugno la Pro Loco di Rivalta invita tutti i cittadini a “Gerbole sotto le stelle”, un sempre gradito mix di arte, musica e buona tavola.
Il mese di giugno si concluderà poi – nella giornata di domenica 28 – con il tradizionale appuntamento di “Comuni in gara”, quest'anno ospitato proprio dalla nostra città.
Infine qualche piccola anticipazione per quello che riguarda il mese di luglio:
mercoledì 1 inizieranno le proiezioni dei film all'aperto di “Luci nel Parco” al parco del Monastero mentre dal 3 al 5 sarà la frazione di Tetti Francesi a scendere in piazza e
fare festa con la consueta “Pizza in piazza”.
“L'estate – commenta il sindaco di Rivalta Amalia Neirotti - è vita sociale, cultura, divertimento, un bel film all'aperto, una pizza mangiata in piazza sotto le stelle, tante risate a uno spettacolo di cabaret…
La rassegna “Colori d'estate”, giunta alla sua seconda edizione, vuole farvi vivere tutto questo, proponendo tanti eventi culturali che riempiranno i caldi giorni e le – speriamo - fresche notti estive rivaltesi”.
Buona estate e buone vacanze a tutte e a tutti. |