I 25 rappresentanti del Forum giovani di Alba nomineranno il loro presidente venerdì 4 marzo, nella sala consiliare del palazzo comunale.
La votazione si svolgerà nell’ambito dell’assemblea, che avrà inizio alle 17:30, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Giovanili Mariangela Roggero Domini.
Il neo presidente ed il suo vice incontreranno, intorno alle 18:30, il Sindaco, gli amministratori comunali ed i rappresentanti della stampa.
Il Forum Giovani, costituito nel 1999 dal Consiglio comunale, è un organo consultivo che esprime pareri su tutti gli argomenti che riguardano i giovani affrontati dall’Amministrazione comunale. Promuove progetti, porta avanti iniziative per il miglior utilizzo del tempo libero, favorisce il dialogo ed il coordinamento con le istituzioni locali, formula proposte e collabora alla stesura di progetti annuali per la gestione del budget relativo alle politiche giovanili, promuove rapporti permanenti con le consulte e i Forum nazionali ed internazionali, raccoglie informazioni nei settori di interesse giovanile (scuola, mondo del lavoro, sport, volontariato, cultura, mobilità all’estero, servizio civile e militare, ambiente, vacanze, turismo, gruppi ed associazioni) e molto altro ancora.