Sabato 19 marzo, dalle 9 alle 12.30 l’Arcivescovo di Torino, Monsignor Cesare Nosiglia incontrerà i docenti dell’Università nell’Aula Magna del Rettorato in via Verdi 8, Torino.
La “Giornata del docente 2011” è un’occasione di incontro con il nuovo Arcivescovo di Torino, Monsignore Cesare Nosiglia. L’Arcivescovo vuole cogliere questa opportunità in primo luogo per conoscere personalmente i docenti che parteciperanno e poi per offrire una possibilità di conoscenza diretta attraverso la testimonianza e la voce di alcuni docenti sia sulla condizione dell’insegnamento, sia sulla dimensione culturale delle nostre università.
La prima parte della mattinata sarà dedicata all’ascolto di alcuni contributi informativi cui seguirà una seconda parte con interventi liberi.
Il nuovo Arcivescovo concluderà l’incontro con un suo intervento che proporrà a grandi linee qual è la sua particolare lettura della situazione culturale oggi e su come egli intenda orientare la Pastorale della Diocesi nei confronti di ciò che rappresenta il mondo universitario nel nostro territorio.
La “Giornata del docente 2011” si configura come un’opportunità di reciproco ascolto e di aperta condivisione.
Si allega la lettera inviata da Monsignor Cesare Nosiglia ai docenti.