Durante la conferenza stampa verrà presentato il Comitato regionale Vota Sì per fermare il nucleare, costituito da un vasto schieramento unitario di associazioni, oltre che da singoli cittadini, tutti favorevoli al referendum come strumento di democrazia.
La sfida è molto ambiziosa: convincere a recarsi al voto non meno di 25 milioni di cittadini e far prevalere il SI’. E’ già iniziata una grande campagna di informazione e mobilitazione sui rischi per la salute e l’ambiente e sui costi abnormi del nucleare.
Tra i primi a costituire il Comitato regionale “Vota sì per fermare il nucleare” ci sono molte organizzazioni: Arci Servizio Civile, Centro Studi Sereno Regis, Comitato Sì alle rinnovabili no al Nucleare, Ecologisti democratici, Fiom, Forum Ambientalista, Greenpeace, Italia Nostra, Legambiente, LIPU, Pro Natura, Terra! e WWF. Ma ci sono anche Cittadini da sempre impegnati contro il nucleare, quali: Alberto Deambrogio, Beppe Gamba, Emanuele Negro, Fausto Cognasso, Piergiorgio Comella, Rossana Vallino e Vanda Bonardo.
All’incontro parteciperanno i rappresentanti delle associazioni promotrici del Comitato regionale.
Per info e adesioni:
Il sito nazionale del comitato “Vota Sì per fermare il nucleare” www.fermiamoilnucleare.it;